
WINTER SNOW
di Connie Furnari
Genere: Romance
Romanzo autoconclusivo in volume unico
L’amicizia tra Amabel e Christopher è speciale, e dura fin dal primo anno di liceo. Da quando entrambi, discriminati dai compagni per motivi diversi, hanno deciso di fondare il giornale scolastico della scuola e di lavorare come fotoreporter freelance.
Lei è la determinata e ambiziosa figlia di due pittori hippy, lui un affascinante playboy, membro della ricchissima famiglia Foster, una delle più antiche di Boston.
Il loro legame non cambia dopo il diploma, al Boston State College, così decidono di lavorare assieme anche al giornale dell’università.
L’arrivo di Jerome, un nuovo compagno di corso, confonde Amabel, perché comincia a corteggiarla, ma lui sa bene di non avere speranze, essendo bello quanto superficiale.
Così, Jerome chiede aiuto a Chris, che sembra conoscere così bene quella ragazza.
Fingendosi un ammiratore sconosciuto, Christopher inizia a corteggiare on line Amabel, liberando senza accorgersene quello che ha sempre provato per la sua migliore amica, assieme alla sua parte sensibile, che ha sempre tenuto nascosta dietro la corazza da solitario ribelle.
Fino a farla innamorare del ragazzo che forse, lei ha sempre sognato di incontrare, ignorando di averlo avuto accanto per anni.
Prendendo spunto da Cyrano de Bergerac e scritto con il punto di vista alternato dei due protagonisti, Amabel e Christopher, Winter Snow narra di una passione inconfessata e romantica.
Una storia d’amore al peperoncino ma anche dolce e ironica, nata da una indissolubile amicizia e proprio per questo, incontrollabile e travolgente come una tempesta di neve.
WINTER SNOW (stralcio)
I fiocchi di neve aumentarono, diventando sempre più numerosi. Alzai lo sguardo verso il paesaggio candido che si stagliava davanti a noi, avvicinai i guanti di lana al viso e alitai per scaldarmi.
Ma non mi sarei mai stancata di stare in quel luogo da sogno, assieme a Chris, immersi in quel silenzio irreale.
Era lui tutto quello che volevo, in quell’attimo eterno.
I maestosi pini e l’erba erano coperti dallo strato nevoso, le stalattiti di ghiaccio splendevano come cristalli, pendendo dai rami sopra il nostro capo. I soffici fiocchi continuavano a cadere dal cielo argentato, circondandoci in ogni parte.
Eravamo in un mondo perfetto, chiusi in una di quelle sfere di vetro in cui tutto è come hai sempre desiderato, in cui hai tutto quello che hai sempre voluto.
Compreso l’uomo della tua vita.
Chris mi si avvicinò e appena mi prese il volto fra le mani, percepii il calore della sua pelle, visto che non aveva i guanti.
Era sempre caldo, quando mi toccava. Socchiusi le palpebre, dischiusi la bocca, per invitarlo a baciarmi.
«Ti amo» sussurrò piano.
Poggiò le sue labbra sulle mie e ci baciammo sotto la neve soffice che continuava a volteggiare attorno a noi, seguendo una magica danza.
Nel silenzio, lasciando sussurrare solo le nostre anime.
Altri ROMANCE dell’autrice in esclusiva su KINDLE UNLIMITED:
BLUE DESIRE
NIGHTFALL
STARCROSSED
CHEER
SWEET WHISPERS
PECADOR I (scritto con Aura Conte)
PECADOR II (scritto con Aura Conte)
REVOLVER (scritto con Aura Conte)
CINDERS (CENERENTOLA) – scritto con Aura Conte
HELLFIRE
Pagina dell’autrice su AMAZON:
https://www.amazon.it/Connie-Furnari/e/B00MX4Q6JU
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Winter Snow PDF
Categoria del libro: Libri,Letteratura e narrativa,Narrativa femminile
Dimensioni file=1017 KB
Lunghezza stampa=206
Lingua=Italiano
Chris e Amabel e la loro storia d’amore. Amici fin dal liceo, si ritrovano al college con due vite diverse, lui playboy e lei in cerca dell’uomo ideale. Lui con una famiglia ricca alle spalle, lei con un padre e una madre hippy.Due vite diverse, ma un’amicizia che dura da anni, un sostegno reciproco. Nessuno dei due sa che in realtà si tratta di amore, ma lo capiranno pian piano, quando la gelosia entrerà in gioco e renderà chiari i loro sentimenti.Winter Snow è scritto senza refusi, una storia romantica e da leggere, che si fa amare.Uno young adult che ci riporta quasi indietro nel tempo, all’epoca del vero romanticismo.Le scene calde non mancano, ma non sono volgari, arricchiscono la storia rendendola piccante e non solo dolce, quindi ne consiglio la lettura.
Che dire sono molto contenta di aver preso quest'altro libro di questa brava autrice perché sia la storia che i personaggi incontrati bella lettura mi sono piaciuti molto.
Libro perfetto e da leggere assolutamente. Queste avventure amorose sono descritte proprio bene. Mi piacciono i dettagli che vengono usati per descrivere le varie azioni dei protagonisti.Un libro che sa veramente prendere
Un romanzo per tutte le stagioni, anche se rappresenta un’atmosfera nevosa e tipicamente invernale. È la storia di due ragazzi, Amabel che è una giovane determinata e decisa, anche se dopo si perderà a causa di qualche insicurezza, e di Chris che la rimetterà sulla retta via. Troveranno assieme il giusto cammino da percorrere, nella loro vita.Lo scenario è quello tipicamente young adult come quasi tutti i romanzi di questa autrice che sa descrivere molto bene l’ambiente scolastico liceale o universitario degli adolescenti. Le parti piccanti non mancano e non sono mai volgari, ma aggiungono molto pepe alla vicenda.I due caratteri dei protagonisti si incastrano alla perfezione l’uno con l’altro, sembrano molto diversi ma si ritroveranno alla fine, come ogni storia d’amore che si rispetti.Le difficoltà non mancheranno, ma serviranno a far conoscere i veri sentimenti che provano a vicenda. L’ambiente è quello invernale, descritto molto bene e per questo piacevole a leggersi, magari davanti a un camino acceso mentre fuori nevica.Scritto bene e senza errori evidenti, la scrittura è fluida e piacevole, il libro si legge veloce e in poco tempo.Consigliato a chi ama le storie d’amore romantiche.
3 STELLE - PIACEVOLEAmabel e Christopher sono migliori amici da sempre, fin dal liceo, si sono trovati e si sono aiutati a vicenda in un periodo della loro vita molto particolare, che sono riusciti a superare insieme facendo affidamento l’uno sull’altra.Christopher è il classico ragazzo playboy, cambia donne come cambia le scarpe, ma Amabel è l’unica certezza nella sua vita, che per molti aspetti è vuota e priva di affetti.Amabel figlia di due hippy, vive l’amore in maniera molto libera, ma non si è mai realmente innamorata, tutto ciò finisce spesso per farla relegare in relazioni che finiscono poco dopo, perché non è mai appagata.Il loro rapporto cambia quando un giorno, per aiutare un ragazzo a conquistare la sua migliore amica, Christopher la contatta attraverso un account social anonimo, da lì la loro relazione non sarà più lo stesso.La storia è molto fluida, quasi troppo veloce, penso che sia in certi momenti un po’ troppo scontato, sembra come se il lettore conoscesse già i personaggi e i loro retroscena, quando in realtà non è per niente così. Manca dunque lo scoprire piano piano il loro rapporto, quello che li ha uniti e ciò che si cela nei loro silenzi. Viene tutto dichiarato fin dal primo momento, e questo devo dire che mi ha abbastanza spiazzata. Personalmente amo le storie un po’ più lente, che conducono il lettore verso la verità e che svelano i personaggi pagina dopo pagina, però non è detto che ad altri appassionati non possa piacere questo stile.Anche il sentimento che nasce tra i due personaggi, è quasi comprensibile fin dalla prima riga, sai già come andrà a finire la storia prima ancora che inizi, non c’è sorpresa e l’emozioni quindi che ti trasmette la storia sono spente, non forti come avrebbero potuto essere usando delle forme narrative e degli escamotage meno cliché.Tuttavia è comunque dolce poter assistere alla presa di coscienza di Chris e di Amabel, dei sentimenti che provano l’uno per l’altra, che hanno sempre provato, ma mai realmente accettato per non rovinare il loro rapporto. È una cosa evidente per tutti tranne che per loro.Consiglio quindi questo libro a chi non ha il coraggio di esprimere i propri sentimenti, a chi come capita spesso non vuole rovinare un’amicizia per qualcosa di incerto. È un inno alla speranza che l’amore possa vincere sempre, anche quando si ha paura, è una piccola spinta ad amare e accettare di essere amati.Buona lettura!Dorotea Rita Giordano, collaboratrice Passion For Books.
Comments
Post a Comment