
La letteratura britannica ha offerto al mondo una gloriosa tradizione di Grandi Investigatori. E tra questi Dirk Gently certamente... non c'è! Inseguendo le tracce di un gatto scomparso incontra un vecchio amico del college, sospettato di avere ucciso il fratello della sua fidanzata, nonché suo capo. Dirk decide di aiutarlo a dimostrare la propria innocenza e finisce così per essere trascinato in un'avventura surreale e divertentissima. La sua missione? Una bazzecola, deve solo salvare l'umanità dall'estinzione.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Dirk Gently, agenzia investigativa olistica PDF
Categoria del libro: Libri,Fantascienza e Fantasy,Fantascienza
Editore=Mondadori (20 agosto 2018)
Collana=Oscar fantastica
ISBN-10=8804700270
Avevo già letto gli altri libri di Adams ma non avevo idea che avesse scritto anche questo romanzo, che ho acquistato solo dopo aver visto la serie televisiva ispirata appunto alla storia di Dirk Gently. Decisamente meglio il libro della serie, anche se la storia è molto diversa. Lo stile di Adams come al solito è inconfondibile e mi piace molto, ovviamente aspettatevi una gran quantità di follia, humor e personaggi indimenticabili, alla fine stiamo sempre parlando di Douglas Adams! Non vedo l'ora di trovare la copia cartacea del secondo romanzo di questa serie, anche se sto facendo un po' di fatica a reperirlo perfino qua. Comunque, opera consigliatissima!
Se vi piace Douglas Adams e amate il suo senso dell'umorismo e le sue storie strampalate dovete assolutamente leggere questo libro. Anche se non conoscete Douglas Adams ma siete curiosi potete anche iniziare da qui (o da Guida Galattica per Autostoppisti).Mettetevi in gioco e non aspettatevi un libro di fantascienza serio (in caso avete sbagliato autore), sarete rapiti, divertiti, incuriositi e sorpresi!Peccato che al momento il secondo libro su Dirk Gently "La lunga oscura pausa caffè dell'anima" sia praticamente introvabile... Spero in una prossima ristampa!Qualità dell'edizione con copertina flessibile più che buona, prezzo accessibilissimo, spedizione superveloce.
Se sperate di trovare analogie con l'omonima serie Netflix rimarrete probabilmente delusi. Questo libro trabocca del talento, del virtuosismo e delle scoppietanti invenzioni di un genio della letteratura britannica contemporanea. Un improbabile miscuglio di spunti e suggestioni disparate, di diversi generi e registri stilistici che finisce per amalgamarsi in un perfetto, ed esilarante, congegno narrativo.
E' Duglas e chi si avvicina a questa storia memore delle fantastiche avventure della 'Guida Galattica Per Autostoppisti' non resterà deluso. Lo humor che avvolge le pagine è formidabile e non vi lascerà per un attimo, quando meno ve lo aspettate qualcosa di apparentemente (e sicuramente) no-sense o comico accadrà. Ma... Diciamoci la verità, Duglas sperimentava un nuovo genere e quindi quest'opera deve essere vista proprio come una sperimentazione, riuscita bene ma non benissimo. Alla lunga la storia inizia a stancare ed è un bene che duri poco (meno di 300 pagine). Ciò nonostante, mi sento di consigliare la storia a chi ama il modo di scrivere di Duglas e a chi vorrebbe rituffarsi nell'atmosfera della 'Guida'.
Divertente come al suo solito, Adams ci regala un'altra perla.Il rammarico per la scomparsa prematura di questo genio, si fa sempre piu' forte ogni volta che leggo una sua opera.L'entrata in scena di Dirk si fa un po' attendere, forse e' un personaggio quasi secondario rispetto a Richard MacDuff, ma Adams riesce a cucire alla perfezione le varie storie personali dei personaggi al fine di farli ruotare attorno a Dirk e a costruire l'ennesima geniale storia.
Comments
Post a Comment