
Il colpo di fulmine esiste veramente?
Alice, la rigorosa dottoressa con una vita già scritta nel destino, ha ormai perso le speranze e quando, dopo una notte di follia, si sveglia accanto a uno spogliarellista vestito da pompiere, il suo castello di carte crolla in un istante.
Gabriel è tutto quello che una donna potrebbe mai sognare. Bello, affascinante, carismatico, arrogante e… bugiardo!
Se a tutto questo aggiungiamo una location da sogno, amici/nemici in comune, un matrimonio e una sfortunata serie di eventi, per Alice non sarà proprio il Paese delle Meraviglie.
Riuscirà Gabriel a farla cadere nella sua tana, senza che entrambi diano il peggio di loro stessi?
Bio:
Corinne:
Nata e cresciuta a Milano, ha studiato lingue straniere. Lettrice compulsiva, arriva a divorare fino a sette libri a settimana, in inglese o in italiano. Non guarda televisione se non per le serie che segue, esclusivamente in lingua originale. Adora scrivere e lo fa solo di notte, quando il silenzio e il buio le permettono di entrare nel suo mondo di parole di carta e inchiostro. Durante questo unico momento di solitudine e relax prende vita una Corinne che nemmeno i più cari conoscono. Ecco come sono nati "Cara cognata, ti odio!" "Finché suocera non ci separi", “Mr Cupido”, "(Es)Senza di te" e “Una Str…ega sotto l’albero”, questi ultimi due, editi da Rizzoli, e infine “Non so se odiarti o amarti” scritto a quattro mani con la sua amica e collega autrice Lidia Ottelli.
Lidia:
è nata nel 1976 in provincia di Brescia.
È una lettrice compulsiva, ama le serie tv e i manga.
Ha pubblicato alcuni racconti in antologie di piccole case editrici, è ideatrice del blog, gruppo e della pagina Facebook Il Rumore Dei Libri, scrive con altre blogger sul riviste online. Ha pubblicato con Newton Compton Odio l’amore, ma forse no, Fino all’ultimo battito e Emma in Love e infine “Non so se odiarti o amarti” scritto a quattro mani con la sua amica e collega autrice Corinne Savarese.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Non so se Odiarti o Amarti PDF
Categoria del libro: Kindle Store,eBook Kindle,Letteratura e narrativa
Dimensioni file=1281 KB
Lunghezza stampa=240
Lingua=Italiano
Ho trovato questo libro privo di emozioni e pathos. Di solito sono un'amante del genere, ho apprezzato molto anche alcuni libri della Savarese, non conosco la Ottelli, ma proverò a leggere anche qualcosa di suo, ma questo romanzo a quattro mani veramente non mi convince.Intanto è banale a livelli pazzeschi: lui, da playboy incallito, si innamora di lei dopo la prima volta. Perdutamente. Senza praticamente nemmeno conoscerla, visto che hanno fatto tutto tranne parlare e lei era pure ubriaca. Lei, medico con una professionalità sotto i piedi, che mette tutto davanti al suo lavoro e ne parla come se fosse una professione di serie b. Il carattere di entrambi non è per nulla delineato, non si arriva nemmeno ad affezionarsi ai personaggi, che già nella loro grande storia d'amore subentra la prima crisi, e lei fugge dal matrimonio della sua migliore amica, di cui è anche la testimone, per motivi che ritenere infantili è poco, e senza nemmeno chiedere spiegazioni.Lui, testimone a sua volta, le corre dietro, visto che è perdutamente innamorato (!). Nel frattempo per tutto il libro lui parla di lei rivolgendosi esclusivamente ai suoi attributi fisici, nel caso in cui venissero dubbi sul loro grande e travolgente amore. E dei suoi bisogni fisici, che cavolo non è che muori se non salti addosso a tutto quel che respira entro pochi minuti.... Per non parlare di come sembra che ogni donna non aspetti altro che il suo arrivo per saltargli addosso...I loro migliori amici, nel giorno del loro matrimonio, si trovano a dover correre per salvare questo amore appena sbocciato. Già, uno ha ovviamente quello per la testa il giorno del suo matrimonio... Cose per cui togliere il saluto a vita....Ho trovato anche molto noioso il fatto che le stesse scene, addirittura gli stessi dialoghi venissero ripetuti sia da parte di Alice che di Gabriel... Le scende di sesso poi, anziché essere sensuali, sono al limite del grottesco.Mi dispiace ma ho fatto proprio fatica a finire questo romanzo, e mi sorprendo che abbia recensioni così alte.
Comincio col dire che lo stile di queste due autrici mi piace tantissimo, a riconferma di ciò che già pensavo. È un libro scritto bene e ben curato grammaticalmente, scorrevolissimo e coinvolgente. La trama è ben costruita anche se, a mio parere, poco approfondita. La lettura mi ha trasmesso la sensazione che il libro dovesse finire in fretta, che dovesse essere breve e conciso, ad esempio, nel lasso di tempo di due settimane i protagonisti si conoscono, vanno a letto insieme e si giurano amore eterno, ma nel frattempo non succedono molte cose, oppure se accade qualcosa, poi viene fatto cadere nel dimenticatoio (tipo, la valigia persa che fine ha fatto?). Secondo me le autrici non hanno sfruttato le brillanti idee che avevano, rendendo il libro molto scarno. È stata una bella lettura, ma sinceramente mi aspettavo di più.
Lidia Ottelli per me è una garanzia e questo libro a 4 mani è semplicemente meraviglioso. Lui Gabriel bellissimo cacciatore di donne,a capo di una rivista insieme al suo migliore amico Alessio che è tutto l'opposto. Lei Alice, pediatra sfortunata nel amore, con un capo che odia, la più seria della compagnia ed anche l'unica non sposata. Un addio al nubilato che li metterà sulla stessa strada, una serata focosa(di quale Alice purtroppo non ricorda niente) e il matrimonio di Alessio con Annalisa, la migliore amica di Alice saranno il palcoscenico di questa bellissima storia, romantica e divertente, piena di equivoci e battibecchi. Lo consiglio a tutti.
Divertente, irriverente, leggero ma mai vuoto di emozioni. Un romanzo che racconta di persone 'ordinarie' in situazioni più o meno fuori dall'ordinario, scritto bene, mai confusionario nonostante i personaggi si alternino con avventure e disavventure. Ben fatto alle autrici, lo rileggerò oltre che consigliarlo.
Devo dire che mi é piaciuto davvero molto leggere questa storia è conoscere tutti i personaggi che si sono avvicendati. Una bella storia si amicizia e una d'amore davvero bella... complimenti
Comments
Post a Comment