
Sceglierla come finta fidanzata è stato il miglior affare di sempre.
Un affare che rifarei all’infinito.
L’affare della mia vita.
Isabel è una persona solare, socievole e affabile, ama il suo lavoro, ha tanti amici e…
Resettiamo tutto e ricominciamo.
Isabel è una musona, ama la solitudine, non si è mai innamorata, odia il suo lavoro e il suo capo, ma soprattutto il mattino. Ah, la tipa è estremamente vendicativa.
Samuel cerca una finta fidanzata da portare a casa per le vacanze, ma è più facile a dirsi che a farsi. Il suo unico intento è quello di scoraggiare sua nonna che ha come unico obiettivo quello di accasare il nipote. Ormai prossimo all’esilio, si imbatte in una cameriera poco cordiale e piuttosto aggressiva: la candidata ideale.
Indovinate chi è?
Esatto, avete capito bene.
Convincerla ad aiutarlo non sarà facile, portare a termine il piano che hanno concordato si rivelerà un’impresa ardua, ritornare ognuno alla propria vita sarà infattibile.
Due persone totalmente diverse.
Una famiglia invadente.
Un affare che li metterà a dura prova.
Un’attrazione incontenibile.
Un passato difficile.
Un amore impossibile.
O forse no?
Isabel annuisce soddisfatta e si appresta a lasciarmi solo con una certa urgenza. Incrocio le braccia e attendo l’inevitabile: guardare la mia ultima possibilità sfumare… Ma qualcuno dall’alto decide di abbracciare la mia causa e – udite, udite – la macchina della psicopatica decide di abbandonarla proprio questa sera. Mi godo la scena in religioso silenzio, guardo Isabel provare e riprovare ad avviare il veicolo, sbuffare e infine rassegnarsi, dando un colpo al volante.
Come si dice? Morte tua, vita mia. Mi dispiace per lei, davvero, ma sono contento per me. Potrei addirittura ridere della situazione, ma non sono crudele e non mi piace infierire. Vedete, non sono poi così terribile.
Scende dalla macchina, incavolata nera, sbatte la portiera e dà un calcio alla gomma anteriore. Certo, dopo un simile trattamento il suo veicolo di sicuro partirà.
«Problemi?» domando, cercando in tutti i modi di mascherare il mio compiacimento.
«Ma chi sei, l’uomo delle ovvietà?».
Questa volta non riesco a trattenermi e rido in modo incontrollato. Isabel, com’è giusto, non sembra apprezzare il mio comportamento e mi fissa in modo truce.
Bene, cerchiamo di farci perdonare…
«Sai, io ho una macchina…» la butto lì.
«Anch’io, come puoi constatare». Indica il suo veicolo con la mano.
«Ma la mia è funzionante» le faccio notare.
Batte un piede a terra e incrocia le braccia al petto. «Penso di odiarti».
È perfetta, la candidata ideale.
«Posso darti un passaggio?» propongo. Isabel guarda la sua macchina e poi me, è chiaramente indecisa e devo giocarmela bene. «Non sono un serial killer».
«A mio parere porti iella, e questo non fa di te un uomo innocuo a prescindere. Che non sei un serial killer, poi… Ci sono serial killer che ammetterebbero mai di esserlo?».
«Ma io non lo sono, quindi non ho nulla da ammettere».
Ci pensa ancora ed è pronta a cedere, me lo sento.
«Come sintonizzi il volume della TV e della radio?».
Ragazzi, questa tipa sta seriamente messa male.
«Eh?».
«Rispondi» mi esorta.
Esattamente cosa vuole sapere?
«Puoi spiegarti meglio?».
Sbuffa scocciata e alza, per la milionesima volta, gli occhi al cielo in un chiaro segno di insofferenza. Alla fine quella scocciata è lei? Cosa da non credere.
«Pari o dispari?» mi esorta.
È seria?
Ve lo state chiedendo anche voi? Bene, vi comunico che è seria, non batte ciglio e aspetta la mia risposta.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Affare fatto PDF
Categoria del libro: Kindle Store,eBook Kindle,Humour
Dimensioni file=821 KB
Lunghezza stampa=393
Venduto da=Amazon Media EU S.à r.l.
adokro come scrive moddalena e come le sue protagoniste siano sempre toste e mai delle gatte morte,adoro anche come riesce a anteporre il protagonista maschile descrivendolo sempre figo ironico dolce praticamente il tipo ideale,storia non propriamente originale che però ti incolla al kindle mai noisa,scorrevole carino.non mi è piaciuto pero l aut aut che samuel da a isabel per quanto riguarda i figli ,li l'ho trovato egoista e avrei voluto che isabel non si fosse fatta condizionare perché a venticinque anni é trolppo presto per prendere un decisione cosi importante per una donna.detto ciò consiglio la sua letturaps maddalena noi stiamok aspettando la storia di diego e alisia"professore e mignolo"arrveranno???...daiiii ma non fra un anno adoroo quello e come scrivi
Lo consiglio,come consiglio tutti i suoi libri per leggere sì, un romance, ma soprattutto i personaggi psycho che caratterizzano sempre i suoi libri evitando l'effetto sdolcinato.Perche nei suoi libri c'è passione,ce umorismo e ce riflessione,un mix che rende la lettura intrigante,emozionante, e che crea dipendenza.Spero di non dover attendere molto per leggere qualsiasi altro suo romanzo.Qualsiasi perché qualunque cosa scriva non delude!
Un romanzo fantastico che mi ha fatta divertire e ridere da morire, ma anche innamorare. L'affiatamento che c'è tra Isabel e Samuel è unico, i loro battibecchi, i loro dialoghi non si leggono, ma bevono, Isabel poi è una forza della natura, la sua ironia, le sue abitudini, il suo lato vendicativo, il suo carattere in generale mi ha conquistata e me l'ha fatta sentire vicina e reale, mentre Samuel è la sua degna controparte, i suoi commenti ironici, stupiti e perplessi alle reazioni di lei rendono i loro momenti ancora più spassosi. Ho adorato l'evoluzione della loro storia, così come la nota più seria e drammatica che man mano che il loro rapporto si evolve inizia ad emergere fino a diventare un ostacolo per il sentimento profondo, ma ancora vulnerabile che li lega. Un romanzo che mi ha totalmente assorbita e che con la sua leggerezza (non superficialità nè mancanza di profondità) è riuscito a darmi tanto.
Allora è i primo libro che leggo di questa autrice è mi e piaciuto moltissimo mi sono proprio divertita a leggere questa storia dal primo all'ultimo capitolo si è vero saranno sempre i soliti cliché ma come ho già detto mi sono divertita a tratti anche arrabbiata e provato dolcezza per Samuel e Isabel insomma non mi sono mai annoiata perché oltre ad essere scritta bene e con una lettura scorrevole ha il giusto mix..... un piccante e hot al punto giusto ....io consiglio la lettura assolutamente a chi vuole passare un paio d'ore a divertirsi con Samuel e Isabel ma anche con a mitica e pazza famiglia Leone soprattutto con la "dolcissima nonnina " ...... complimenti all'autrice
Comments
Post a Comment