
A volte, quando si è a corto di buoni consigli, gli amici tocca inventarseli. Ed è proprio quello che ha fatto Simone Tempia, quando ha deciso di creare su Facebook il suo Lloyd, un maggiordomo immaginario che con un rapido scambio di battute riesce sempre a trovare una risposta ai dilemmi quotidiani del suo sir. Nel giro di poco tempo, molti fedeli lettori si sono appassionati a questi dialoghi che, con elegante sintesi, toccano argomenti come l'amore, il passare degli anni, la paura e la ricerca della felicità. I migliori post di "Vita con Lloyd", insieme a molti inediti, sono stati raccolti in questo libro: un piccolo scrigno di ironia e saggezza.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Vita con Lloyd. I miei giorni insieme a un maggiordomo immaginario: 1 PDF
Categoria del libro: Libri,Fumetti e manga,Narrativa a fumetti
Editore=Rizzoli Lizard (17 novembre 2016)
Collana=Rizzoli Lizard
ISBN-10=8817091316
Compratelo. Tenetelo a portata di mano e ogni tanto leggete qualche dialogo. Regalatelo solo a chi può apprezzarlo, se non sapete che libro sia, prima dovete informarvi. Andate su facebook e leggete la pagina "Vita con LLoyd" e se vi piace, allora pensateci. Si tratta di un libro prezioso, non va preso con leggerezza. Non è nemmeno un libro da leggere tutto in una volta, va degustato ogni tanto, va aperto solo quando sentirete la voglia di aprirlo e va letto solo quando sentirete la voglia di leggerlo. E' solo così che troverete le parole giuste per cambiare punto di vista.
Ho comprato questo libro grazie al passaparola di amici che lo hanno letto prima di me e devo dire grazie! Grazie perché questo libro nella sua semplicità va a prendere in considerazione momenti e Stati d animo della vita che normalmente non pensiamo e a cui non diamo peso. Tutti dovrebbero avere il proprio lloyd personale. Detto questo lo consiglio a tutti. È una lettura tranquilla che può essere fatta come suggerisce in varie parti della giornata dove più sono utiii i vari scambi di parole tra lloyd e sir. Compratelo fidatevi e comprate anche il secondo!
Ottima lettura, scorrevole e piacevole, grande occasione per piccoli ragionamenti estemporanei. Regalato ad una vecchia amica le è stato requisito da tutto l'ufficio ed ha fatto gran scalpore.L'edizione è buona, copertina cartonata rigida, la carta delle pagine è abbastanza spessa: può essere un bel regalo.Non do il massimo perché la mia copia aveva una riga di polvere accumulata sulla copertina che non ho potuto far andare via, ma sono certa che sia un problema solo della mia copia, magari tenuta troppo tempo in magazzino.
A volte tocca inventarsi un amico per avere dei buoni consigli. Ed è proprio quello che ha fatto Sir, dubbioso signorotto nato dalla fantasia di Simone Tempia, quando ha deciso di immaginarsi il suo Lloyd, un maggiordomo inesistente che sa sempre trovare una risposta ai suoidilemmi quotidiani. Nata su Facebook nel 2014, la pagina di "Vita con Lloyd" si è rapidamenteimposta all'attenzione dei lettori per l'elegante sintesi con cui affronta temicome l'amore, il passare del tempo,la paura e la ricerca della felicità. In queste pagine sono raccolti i dialoghi più celebri tra Sir e Lloyde molti inediti. Il tutto con le ironiche illustrazioni di Tuono Pettinato.
E' un libro di una delicatezza che ti colpisce dentro, semplice e ricercato allo stesso tempo è un libro tutto da godere!Devo fare i complimenti all'autore perchè è un libro che parla un po' di tutti noi, delle sensazioni che proviamo ma con una forma molto più bella e con un' ironia pungente. Quasi un mantra da tenere sul comodino per motivarti con una risata quando ti senti un po' smarrito!
Comments
Post a Comment