
CHEER
di Connie Furnari
Genere: Romance
Romanzo autoconclusivo in volume unico
Il Crown High è un liceo privato di Malibu che accoglie i rampolli delle famiglie più ricche di Los Angeles. Pamela, costretta a trasferirsi per seguire il padre medico dopo il divorzio, si iscrive all’ultimo anno e già dal primo giorno viene emarginata.
Il potere è in mano alle cheerleader, comandate dalla arrogante Kristin e agli atleti della squadra di basket, gli Angels.
Pam conosce Charlie, il capitano e campione della squadra, il sogno irraggiungibile di ogni studentessa del Crown High.
All’apparenza, sembra diverso dagli altri ragazzi, così altezzosi e crudeli. Lui è davvero un angelo: corpo statuario, riccioli castani e occhi blu, sorriso seducente. Nonostante la reputazione da playboy, non ha mai fatto sul serio con nessuna ragazza.
Charlie rimane subito colpito da Pamela a causa del suo caratterino pepato e ribelle, perché lei non è disposta a sottostare alle prepotenze dei compagni di liceo.
Grazie a un incredibile scherzo del destino, Pam diventa una cheerleader e la sua vita cambia totalmente, da un giorno all’altro.
Tutti vogliono Pamela Berkley, la sua fama cresce a dismisura, finché non capisce cosa c’è dietro quel mondo patinato d’oro.
Segreti, gelosie, trappole e invidie, metteranno a repentaglio la sua storia d’amore con Charlie e lei dovrà compiere delle radicali scelte perché la popolarità ha sempre un prezzo da pagare.
Cheer è una storia d’amore intensa e piccante, fra due liceali determinati che sanno ciò che vogliono, ma che si ritrovano a dover convivere in un mondo privilegiato e spietato: quello delle elite delle confraternite studentesche, nei campus americani.
Un romance con due protagonisti passionali e hot: una scoppiettante cheerleader dai lunghi capelli rossi e un playmaker di basket bad boy.
CHEER (stralcio):
Finalmente Charlie era tornato a essere il ragazzo che avevo conosciuto sulla spiaggia, il ragazzo senza nome che avevo visto giocare a basket e che avevo spiato da dietro una rete, rimanendo incantata.
Il ragazzo che mi aveva sorriso con dolcezza.
E non lo spaccone borioso che vedevo ogni giorno al liceo, con una ragazza diversa, per farmi ingelosire.
«Resta con me, stanotte» gli sussurrai, appena.
Si voltò, il suo sguardo era deciso. «Non posso.»
Gli andai dietro, rimase girato verso la finestra, a contemplare le stelle. Le mie braccia gli circondarono il torace, percepii i suoi addominali irrigidirsi. Il suo intero corpo adesso era in tensione.
Anche lui aveva voglia di me, quanta io ne avevo di lui.
Lo strinsi forte, poggiai le mie labbra sulla sua spalla, e mi parve che reprimesse un sospiro. «Farò tutto quello che vorrai» gli promisi.
Per parecchi attimi, mi lasciò in attesa. «Giurami che starai soltanto con me. Che sarai solo mia.»
Sorrisi. Non c’era neppure bisogno che me lo chiedesse. Io ero già sua. Lo ero sempre stata. «Te lo giuro.»
Altri romance dell’autrice su Amazon Kindle Unlimited:
BLUE DESIRE
NIGHTFALL
STARCROSSED
SWEET WHISPERS
WINTER SNOW
PECADOR vol. 1 – scritto con Aura Conte
PECADOR vol. 2 – scritto con Aura Conte
REVOLVER – scritto con Aura Conte
CINDERS (CENERENTOLA) – scritto con Aura Conte
HELLFIRE
Pagina dell’autrice:
https://www.amazon.it/Connie-Furnari/e/B00MX4Q6JU
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Cheer PDF
Categoria del libro: Libri,Letteratura e narrativa,Narrativa di genere
Dimensioni file=983 KB
Lunghezza stampa=250
Lingua=Italiano
(prodotto acquistato)Una storia non politically correct, che mette in luce la crudeltà degli adolescenti, la smania di essere popolari più per l'immagine che per la sostanza. E come obiettare a questa fotografia? Anche se ambientato in America, l'atmosfera che si respira è tristemente familiare. Descrive una realtà che possiamo vivere tutti i giorni, una realtà fatta di persone superficiali che attribuiscono un'insana importanza all'apparenza e al potere, che sfruttano le debolezze altrui per la scalata sociale, anche se nel circolo ristretto della scuola superiore. Un romanzo semplice, ma con un messaggio estremamente importante. Chi si salva, alla fine, è chi riesce a trovare la sua vera identità in mezzo a sagome preconfezionate.Stile crudo e asciutto, padronanza narrativa e dominio della parola. Nulla da eccepire. Promosso a pieni voti.
Questo romanzo è attuale perché parla delle adolescenti di oggi e lo fa con un linguaggio esplicito e moderno, mantenendo comunque intatto lo stile dell’autrice. Pamela si ritrova in un passaggio brusco, verso l’età adulta, a dover affrontare delle sfide che sì riuscirà a vincere ma con molte difficoltà e che la faranno cambiare. Molto bella la storia d’amore con Charlie che si incastra perfettamente con la vicenda e ci fa capire come l’amore, se è vero, possa dare la spinta per affrontare le difficoltà della vita. Bel romanzo da leggere, complimenti.
Ho letto questo libro in poche ore, colpita dal carattere predominante della protagonista che rispecchia le ragazze americane di oggi. Una teen con una situazione famigliare non delle migliori, la quale rinuncia a un sogno per colpa di un infortunio e che si trova a cambiare la sua vita per rimanere vicina al padre. Ho adorato il rapporto tra i due, non formale o forzato come in tanti altri libri. Leggendo la storia di Pam, si capisce facilmente che alcuni suoi gesti sono dettati dalla necessità di dover superare in qualche modo il dolore portato dalla perdita del suo sogno di diventare una ginnasta. Respinge la tristezza compiendo gesti impulsivi e questo la rende un personaggio più reale del solito. Consiglio questo libro.
Una protagonista finalmente diversa, che sa ciò che vuole, in questo romanzo. Pamela cerca di integrarsi ma capisce che non tutto è facile, nella sua nuova scuola. Così si svende, almeno all’inizio. Ma il potere è logorante.Così Pam comincia a cambiare e quando il potere le sfugge di mano, capisce che è ora di mettere un freno, prima che sia troppo tardi, prima di rovinare la sua storia con Charlie.Lui è il solo che sembra accettarla per quello che è, sebbene sia il campione della squadra di basket.Una storia attuale, dalle tematiche che si affrontano tutti i giorni, in cui viviamo. Lo consiglio ad adolescenti e genitori, per capire il mondo scolastico e le cricche che ci sono dietro. Scritto bene, con una grammatica veloce e piacevole, Cheer è un romanzo che diverte e che fa riflettere allo stesso tempo.
Woow woow woow fantastico l'ho letto tutto d'un fiato peccato che sia durato poco una storia d'amore bellissima una lettura dolce e leggera ma allo stesso tempo un po' complicata brava Connie
Comments
Post a Comment